il Catalogo

il Catalogo

14 aprile 2018


Il Catalogo ovvero le credenziali
La prima cosa da chiedere quando pensi di farti fare le treccine è di vedere le foto dei lavori già fatti, in pratica il catalogo di quello che ti viene proposto. Questo è fondamentale per farsi un'idea di come verranno le tue! Chi è sicuro del suo operato ne è orgoglioso e non avrà nessun problema a mostrarti il suo book, piccolo o grande che sia!
Naturalmente questo book dovrà contenere delle foto reali, se possibile ben realizzate in modo da capire bene il tipo di lavoro fatto, e la sua qualità. Oggi, nell'era del digitale, non si posso certo richiedere i negativi delle foto, ed il rischio è che ti vengano mostrate immagini prelevate magari da internet, ma non è difficile capire se quello che stiamo guardando non è autentico!
Prima ancora di farti "toccare la testa" chiedi di vedere le foto di lavori già realizzati. Non sarà difficile capire se si tratta di foto originali o "rubate" in giro...
Io, a meno che non mi chiedano espressamente di non farle, dopo ogni acconciatura faccio una piccola sessione fotografica insieme con quella che dopo 8 ore è diventata mia amica. Ormai sono diventata brava anche con la Nikon, e così posso avere un ricordo della giornata trascorsa insieme. Raccolgo queste foto da ormai oltre 15 anni e alla fine ne ho davvero tante: sono tutti lavori che ho realizzato io, oltre che bei ricordi.
Non ho difficoltà a mostrarle a chi mi fa richiesta. Se vuoi vedere quelle che ho fatto io lasciami un messaggio nella sezione contatti, ti manderò un link per visionarle. Naturalmente dovrai impegnarti a farne un uso strettamente personale, vista la riservatezza del rapporto alla base delle foto stesse.
Scuola di treccine, il voto
Partiamo da un voto di 10 e poi:
...naturalmente se il voto risultante è negativo "arrotonda" a zero!
Vai al prossimo articolo, il Colore delle estensioni, oppure torna all'indice della mia scuola!


Contatta Joy se vuoi scrivere un articolo o usare del materiale.