Sciogliere le treccine

Sciogliere le treccine

5 settembre 2018


Sciogliere le treccine, senza farsi male
Siamo a settembre e per qualcuno è già tempo di sciogliere le treccine. Non tenerle più di tre mesi!
Se hai fatto tutto a modo non avrai problemi, soprattutto se hai seguito il mio consiglio di usare sempre un polish lucidante sulle radici.
Sarebbe preferibile affidarsi per questa operazione critica a chi sa come procedere, soprattutto se le hai tenute a lungo, ma comunque ecco i passi da seguire. Avrai bisogno di una persona che ti aiuti, dotata di molta molta pazienza, farlo da soli è praticamente impossibile.
Sciolgere le treccine è facile se sono state fatte bene e se hai sempre usato il polish. Essendo una operazione lunga e noiosa è meglio farsi aiutare da un'amica!
Tu e la tua amica mettetevi comode e rilassatevi, mettete su qualche disco di buona musica e cominciamo! Come prima cosa vanno tagliati via gli estremi delle treccine, senza però tagliare via i tuoi capelli. Può essere più difficile di quanto si immagini perché il punto esatto dove terminano i tuoi capelli naturali e continuano le estensioni sarà invisibile.
Procedi quindi per tentativi, iniziando dapprima a tagliare via poco o niente. Ricorda che i tuoi capelli non sono tutti lunghi uguali: una volta individuato il punto giusto dove tagliare non dare per scontato che si applichi la stessa lunghezza a tutte le treccine, ma solamente a quelle della stessa zona del capo!
Una volta tagliato via il materiale in eccedenza, le treccine vanno poi sciolte una ad una, partendo dalle estremità e proseguendo verso la radice. Aiutati con un pettine "a coda", procedendo con pazienza, senza forzare. Dopo aver sciolto ogni treccina pettina a fondo la ciocca che la teneva: i tuoi capelli avranno accumulato sebo nel punto in cui la treccina è stata originariamente innestata e questo sebo va eliminato ciocca per ciocca.
Quando avrai finito con la rimozione effettua un adeguato lavaggio con balsamo, e per completare l'operazione applica infine un prodotto ricostituente.


Contatta Joy se vuoi scrivere un articolo o usare del materiale.