il Colore delle estensioni

il Colore delle estensioni

21 aprile 2018


Il Colore delle estensioni, scelta importante
Dopo aver scelto il tipo di treccine che realizzeremo, ed in questo può essere di grande aiuto un catalogo ben fatto, va trovato il giusto colore.
Questo prima di iniziare il lavoro: perché il risultato sia ineccepibile occorre utilizzare le sfumature che meglio si accostano ai tuoi capelli, uno o anche due diversi colori permettono sempre di ottenere risultati naturali.
Assicurati che il colore venga scelto sulla base delle tue esigenze e del colore naturale dei tuoi capelli: la scelta deve essere ampia!
A meno che non ci siano dubbi su come procedere, usiamo parte del tempo a disposizione per scegliere insieme il colore, e facciamo delle prove con una o due treccine per capire bene quello che sarà il risultato finale ancor prima di iniziare.
Ovviamente che si deve trattare di estensioni in Kanekalon di buona qualità, ed è importante avere disponibile l'intera gamma. Questa scelta infatti si può anche sbagliare:
Addirittura mi è capitato di vedere treccine in cui mezza testa era di una sfumatura ed altra mezza di una sfumatura diversa: evidentemente, finito il colore buono avevano continuato con uno simile ma non identico.
Per questo motivo ho da sempre disponibile, in quantità necessaria, l'intera gamma dei colori. Oltre ai colori naturali mi capita anche di usare una serie di colori neon che possono essere aggiunti per meches di sicuro effetto!
Scuola di treccine, il voto
Partiamo da un voto di 10 e poi:
...naturalmente se il voto risultante è negativo "arrotonda" a zero!
Vai al prossimo articolo, il Cutting delle piazzole, oppure torna all'indice della mia scuola!


Contatta Joy se vuoi scrivere un articolo o usare del materiale.