il Polish finale

il Polish finale

16 agosto 2018


Il Polish finale: non è solo un tocco professionale
Siamo arrivati all'ultimo post! Se mi hai seguito avrai ora capito che enorme differenza c'è tra treccine da 10 e lode e treccine qualsiasi! Se vuoi rivolgiterti da me lasciami un messaggio in contatti: forse dovrai fare un viaggetto, ma cosa sono un'ora o due di macchina per ottenere una acconciatura diversa da tutte le altre che puoi vedere in giro, stupenda e che potrai comunque portare per tre mesi?
Prima di congedarsi al termine della giornata di lavoro spesa per eseguire le treccine, è opportuno usare uno spray lucidante apposito e rifinire così il lavoro. Questo è anche il momento di spiegare i piccoli segreti della manutenzione quotidiana, come vanno legate per dormirci, come si possono acconciare in modi diversi per portarle di giorno.
Il polish va applicato non solo alla fine del lavoro di braiding, ma costantemente per tutto il tempo in cui porterai le treccine!
Lo spray è infatti un alleato che usato quotidianamente rende l'operazione finale della rimozione di questa acconciatura facile, indolore, priva di conseguenze negative. Permette infatti di mantenere pulita del sebo ogni piazzola: ogni bulbo continua a produrre il sebo necessario a "lubrificare" tutto il capello, ma l'intreccio realizzato è impedimento alla sua diffusione. Il sebo in eccesso quindi tende a rimanere sulla piazzola e se non controllato, al di la dell'inestetismo, ci creerà non pochi problemi in fase di rimozione.
Prima di salutarsi, dopo una piacevole giornata trascorsa insieme, questo è inoltre il momento adatto per i consigli su come gestire, e acconciare le treccine appena realizzate. Ciascuna di noi sa bene quali sono i trucchi da usare per tenerle sempre in ordine e magari per cambiare un po' il modo in cui portarle, ed è ben felice di condividerli.
Scuola di treccine, il voto
Partiamo da un voto di 10 e poi:
...naturalmente se il voto risultante è negativo "arrotonda" a zero! Se hai annotato tutti i voti ottenuti sinora nelle 10 sezioni puoi fare la media ed avere una stima abbastanza accurata di quanto valide siano le treccine che indossi: sono davvero da dieci e lode?
Torna all'indice della mia scuola!


Contatta Joy se vuoi scrivere un articolo o usare del materiale.